Donazioni

I professionisti di Dare Voce al Silenzio operano da quasi un decennio a favore della tutela di minori e donne vittime di violenza, attraverso progetti e incontri che hanno coinvolto 2.700 insegnanti da 472 istituti del Piemonte.

Questo anche grazie alla collaborazione di Polizia di Stato, Polizia Municipale di Torino e Ordine degli Avvocati.

A Novembre 2023 è partito anche il progetto “Prima di… Il Rispetto come antidoto alla violenza”, dedicato agli alunni delle scuole secondare di 1° grado.

Perché per costruire un futuro migliore, basato su rispetto e uguaglianza è indispensabile fare formazione per i giovani.

Dare Voce al Silenzio è un’associazione e si basa anche sul contributo di tutti coloro che credono in una società basata su rispetto e uguaglianza.

Se anche tu fai parte di coloro che non si arrendono alla violenza, bensì operano per un futuro migliore, allora puoi dare il tuo contributo e aiutarci a continuare il nostro lavoro a favore di minori e donne vittime di violenza.

Iban per le donazioni: IT 55 S 03075 01603 CC1510701968

Per chi effettua donazioni sono previste delle agevolazioni fiscali, con due differenti possibilità sia per le persone fisiche che le imprese.

Persone Fisiche:

  1. Detrarre, cioè sottrarre direttamente dall’imposta lorda che si dovrebbe pagare, il 30% delle erogazioni liberali, in denaro ed in natura fino ad un importo massimo di 30.000 euro in ciascun periodo di imposta (art. 83, comma 1 del D.lgs. n. 117/2017)
  2. Dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. n. 117/2017)

Imprese:

  1. Dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro.
  2. Dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. n. 117/2017)

 

Grazie.

Scarica in pdf il memo per le donazioni

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/dvocenz/public_html/wp-includes/functions.php on line 5373

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/dvocenz/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 799