Mercoledì 29 Dicembre 2020 alle ore 18:00 si è tenuto l’evento “Pandemia e violenza domestica: la prevenzione come cambiamento strutturale. Strumenti e modelli per una società migliore ed inclusiva”.
L’incontro è nato dalla costante collaborazione fra l’associazione Dare Voce al Silenzio e Global Thinking Foundation, ha trattato temi importanti come la violenza domestica e le conseguenze del lockdown su soggetti fragili sia sotto il profilo fisico che economico, come donne e bambini.
La Global Thinking Foundation, nata nel 2016, sostiene, patrocina e organizza iniziative e progetti che hanno come obiettivo l’alfabetizzazione finanziaria rivolta a fasce deboli e soggetti indigenti.
Durante l’incontro sono state analizzate le criticità che gli insegnanti affrontano ogni giorno, come assistere da remoto (online) a situazioni di disagio o violenza e quali strumenti possono adottare.
Inoltre è stato evidenziato come la digitalizzazione sia anche strumento di inclusione sociale e finanziaria, oltre che canale per denunciare reati e abusi come ad esempio, l’applicazione YouPol della Polizia di Stato.
Puoi visionare l’incontro online cliccando qui:
https://www.youtube.com/watchv=2DVYps1DNKM