Pandemia e violenza domestica

Mercoledì 29 Dicembre 2020 alle ore 18:00 si è tenuto l’evento “Pandemia e violenza domestica: la prevenzione come cambiamento strutturale. Strumenti e modelli per una società migliore ed inclusiva”.

L’incontro è nato dalla costante collaborazione fra l’associazione Dare Voce al Silenzio e Global Thinking Foundation, ha trattato temi importanti come la violenza domestica e le conseguenze del lockdown su soggetti fragili sia sotto il profilo fisico che economico, come donne e bambini.

La Global Thinking Foundation, nata nel 2016, sostiene, patrocina e organizza iniziative e progetti che hanno come obiettivo l’alfabetizzazione finanziaria rivolta a fasce deboli e soggetti indigenti.

Durante l’incontro sono state analizzate le criticità che gli insegnanti affrontano ogni giorno, come assistere da remoto (online) a situazioni di disagio o violenza e quali strumenti possono adottare.

Inoltre è stato evidenziato come la digitalizzazione sia anche strumento di inclusione sociale e finanziaria, oltre che canale per denunciare reati e abusi come ad esempio, l’applicazione YouPol della Polizia di Stato.

Puoi visionare l’incontro online cliccando qui:

https://www.youtube.com/watchv=2DVYps1DNKM

 

Le conseguenze che il lockdown sta avendo sui soggetti fragili.

Articoli Correlati

Incontro 1 Livello presso il Salone ATC
Attività

Incontro 1° Livello

Più di 200 tra Insegnanti e Dirigenti Scolastici della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.

Leggi »

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/dvocenz/public_html/wp-includes/functions.php on line 5373

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/dvocenz/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 799